L’ “Invasione dei Babbi Natale”, 24 dicembre 2016
Anche quest’anno tutto è pronto per la sesta edizione dell’Invasione dei Babbi Natale, l’evento-gioco che si svolge a San Carlo la mattina della Vigilia di Natale, il 24 dicembre.
Tanti gli appuntamenti per tutti coloro che verranno a godersi questo spettacolo unico nel suo genere, in mezzo a tanti Babbi Natale festanti e operosi per le vie del paese e Piazza Pola, all’insegna dello spirito natalizio e del divertimento per tutti, grandi e piccoli.
La mattinata si apre con due giochi: la “Caccia al Regalo” (9.00 – 12.00), riservato agli alunni delle Scuole d’Infanzia e Primarie del Comune di Sant’Agostino. E “Trova i 4 Babbi Natale” (9.30-12.00) il gioco per gli alunni delle scuole Secondarie di Sant’Agostino, che potranno partecipare dopo aver ritirato le istruzioni allo stand 26 (DOSSO INSIEME) in Piazza Pola a San Carlo.
Alle 10.00 in Piazza Pola la terza edizione delle “Babbiadi”: tanti giochi di Strada – Tiro alla Fune (squadre da tre), Tiro in Canestro, Tiro in Porta, Tennis – per tutti coloro che hanno voglia di provarci, grandi e piccoli, divertendosi (iscrizioni allo stand 27, AVTPCSA).
Alle 11.00 immancabile la quarta edizione della “Corsa dei Babbi Natale”, due giri della piazza per la tradizionale non competitiva aperta a tutti (iscrizione stand 25, ASD SANCARLESE CICLISMO, ore 9.30-10.30).
Alle 11.30, l’attesissimo appuntamento con le “Musiche di Natale” a cura della Banda Filarmonica San Carlo.
Ospiti in piazza il Truccabimbi (offerto gratuitamente dalla Proloco San Carlo), Dj Mauri con le sue fantasie musicali, Emma Saccenti e Emanuele Tassinari cantanti (vincitori del “San Carlo Canta 2016”). E per la gioia dei bambini non mancheranno la slitta di Natale dei Sempre Allegri, la slitta di Natale del Gruppo Harleysti e Paracadutisti di Casumaro, nonché, grazie al Centro Equestre San Carlo Borromeo, il piccolo calesse trainato dai pony e i cavalli di Natale.
Chiuderanno la mattinata, come da tradizione, a partire dalle 12.00 l’estrazione e assegnazione dei super premi per il giochi “Trova i 4 Babbi Natale”, “Caccia al Regalo” e ”Indovina i numeri di Natale”, il gioco quiz per gli alunni delle scuole secondarie a cui hanno aderito 32 esercizi commerciali del territorio comunale la settimana dal 12 al 17 dicembre.
I numeri di quest’anno: 22 le associazioni del territorio che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, 29 le postazioni dei Babbi Natale sparse per le vie di San Carlo, più di 90 i volontari coinvolti. E un centinaio fra esercenti, attività produttive, associazioni locali privati, afferenti a tutte e tre le frazioni – San Carlo, Sant’Agostino e Dosso – e non solo, che hanno donato i premi dei giochi organizzati per l’occasione. A tutti loro, il più grande ringraziamento per la solidarietà, l’impegno e il gioco di squadra, simbolo e testimone del valore e della forza del volontariato messo gratuitamente al servizio della propria comunità.
Scusandoci in anticipo, si informa che in caso di pioggia o nevicata potremmo essere costretti a sospendere alcuni eventi della manifestazione.
L’“Invasione dei Babbi Natale” nasce a San Carlo nel 2011, da un’idea di un piccolo gruppo di commercianti. Organizzata dall’Associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo, e grazie all’aiuto di tante altre associazioni e attività commerciali del territorio comunale, questo evento ogni anno propone alla comunità un momento di festa e aggregazione per i bambini, le famiglie e la popolazione del Comune di Sant’Agostino. Appuntamento clou della manifestazione un gioco-evento gratuito riservato a tutti i bambini che frequentano le scuole dell’Infanzia e Primarie del Comune di Sant’Agostino (Fe): la divertente “Caccia al Regalo”.
LA CACCIA AL REGALO – RINGRAZIAMENTI
A tutti loro il più sincero ringraziamento di cuore, e apprezzamento per l’impegno, la fantasia, la creatività, la voglia di divertirsi e divertire, la solidarietà e la generosità con la quale hanno contribuito gratuitamente al buon esito di questo evento.
SAN CARLO postazioni e premi: Abbigliamento Merceria Romagnoli Lidia e Carla, Acconciature Divi e Divine, Antica Salumeria Battaglia, Bar Tabaccheria Bagnolatti, Bar Italiano, Cassa di Risparmio di Cento, Edicola Tabacchi Cartoleria Concato Lina, Gelateria Pasticceria San Carlo, Farmacia San Carlo, Ferramenta Fercenter, Gelateria Niky, Hobby Center, Panificio Massarenti, Pizzeria da Asporto Aramis, Stazione Servizio Totalerg – Sauro Car Service, Vacchi Centro del Fuoco. Premi: Apicoltura Malaguti Alberto Azienda Agricola Pola, Cassa di Risparmio di Cento filiale di San Carlo, Centro Equestre San Carlo Borromeo, Centro Ippico Santa Lucia, Edil Vi. Mas, GR Tappezzeria Centro Notte, GS San Carlo, Pizzeria La Pace, Pizzeria – Ristorante I Durandi, Studio Dentistico Bassam, Studio Dentistico Pelati, Sgarzi srl – Prodotti e servizi per l’agricoltura, Vivai La Pietra Verde.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A: Maurizio Chiericatti (Dj Mauri), Elena Zavatti, AVTPCSA, I Cantonieri di Sant’Agostino, Polizia Municipale di Sant’Agostino, Proloco San Carlo, Proloco Sant’Agostino, Sant’Agostino Soccorso, Moreno Malaguti, Michele Balboni, Lino Pigò, Ettore Bovinelli, Emma Saccenti, Emanuele Tassinari, Orazio Fratullo, e tutti i volontari che hanno donato il loro tempo per l’organizzazione e realizzazione di questa festa.
Associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo
Organizzazione evento e segreteria: info 349 6795975, oratorioghisilieri@libero.
pagina Facebook:associazioneorato